Tagliatrice al plasma

Tagliatrice al plasma per il taglio di tutti i metalli conduttivi. Questa è la nostra sezione dedicata al taglio al plasma. Abbiamo un vasto catalogo da proporvi.

Qui trovi tagliatrici al plasma sia da 230V e da 400V, ovvero monofase e trifase. I modelli da 230V possono arrivare alla capacità massima di taglio di 18mm, mentre con un modello più potente da 400V si può arrivare fino a 40mm.

Tutte le nostre tagliatrici al plasma funzionano con la tecnologia inverter e garantisco alte prestazioni a consumi ridotti.

Puoi acquistare singolarmente una tagliatrice oppure scegliere uno dei nostri convenienti SET che includono DPI e ricambi per la torcia.

Leggi di più..

Visualizzazione di 25-33 di 33 risultati

Come funziona una tagliatrice al plasma

Tutto comincia quando un gas viene rilasciato attraverso l’ugello della torcia plasma ad altissima pressione. Questo favorisce la creazione di un arco elettrico che scocca tra l’elettrodo e il pezzo da tagliare.

Grazie all’alta temperatura dell’arco elettrico, il gas raggiunge lo stato plasma. Il getto di plasma infine riscalda il pezzo da tagliare fino a portarlo alla temperatura di fusione. Il risultato finale è un taglio netto e preciso.

Ma teoria a parte, vediamo in semplici termini come funziona nella pratica: la tagliatrice al plasma viene accesa e i parametri adatti al taglio da eseguire vengono impostati.

La massa viene attaccata al pezzo da tagliare o nelle sue vicinanze. Dopodiché si avvicina la torcia al pezzo da tagliare e si preme il grilletto per avviare il processo di fusione del metallo tramite il getto di plasma.

Come scegliere una tagliatrice al plasma

Senza prendere in considerazione alcuni fattori chiave l’acquisto di una tagliatrice al plasma può alla fine rivelarsi controproduttivo.

Sono 3 i fattori fondamentali da prendere in considerazione per scegliere una macchina per il taglio al plasma:

  1. Tipi di materiali che pianificate di tagliare
  2. Lo spessore dei materiali che pianificate di tagliare
  3. La capacità massimale di taglio della tagliatrice al plasma

Tra i 3 forse l’ultimo fattore, ovvero il terzo, è quello più importante di tutti e può determinare la tua scelta verso una macchina per il taglio al plasma da 230V o viceversa verso una da 400V.

Entrando nello specifico:
Se acquisti una tagliatrice da 230V, allora devi tenere in conto che generalmente la capacità massima di taglio può arrivare fino a 18mm.
D’altro canto, con un modello da 400V puoi generalmente contare su una capacità massima di taglio fino a 40mm.

Carrello

Filtra per prezzo

Tracciamento della spedizione

Vector Welding Technology GmbH

Hansestraße 101
51149 Colonia
Germania

Domande?

Telefono: +49 2203 57 10 150
E-mail: info@vector-welding.com